Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

La rete commerciale della grande distribuzione diventa luogo di diffusione dei messaggi di supporto alle donne vittime di violenza durante l’emergenza Covid 19

In questo periodo di emergenza dovuta al Covid 19 che ha imposto regole di distanziamento sociale e la permanenza in casa, il supermercato è uno dei pochi luoghi in cui è possibile raggiungere le donne che stanno vivendo momenti di difficoltà o stanno subendo violenza tra le mura domestiche.

Per loro la rete commerciale della grande distribuzione diventa dunque veicolo di trasmissione di informazioni di prevenzione e sostegno attraverso messaggi vocali, manifesti e locandine contenenti indicazioni utili per contattare i centri antiviolenza più vicini o ricevere supporto attraverso numeri e APP dedicati.

Questo il messaggio audio diffuso nei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa a cui partecipano, tra gli altri, alcuni centri commerciali dei marchi Esselunga, Carrefour e Coop:

“In questi giorni dobbiamo stare a casa. Ma se la tua casa è un luogo di paura e di violenza, ricorda che ‘Non Sei Da Sola‘. La rete dei servizi contro la violenza sulle donne di Regione Lombardia non si ferma di fronte al Covid-19 e continua a tutelarti e proteggerti. In caso di necessità chiama il numero di emergenza 1522, vai sul sito ‘Non sei da sola’ oppure scarica l’app per cellulari e tablet”.

In allegato a questa pagina è disponibile la locandina dell’iniziativa.

Locandina - Coop

Documento PDF - 927 KB

01/07/2020