Iniziative per il 25 novembre Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Sono state presentate stamattina dall’Assessore Silvia Piani le iniziative in calendario che Regione Lombardia realizzerà nel mese di novembre in occasione della ricorrenza del 25 novembre, data che l’ONU ha identificato come Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il 19 novembre si terrà un concerto rock in Piazza Città di Lombardia, dalle ore 10.00 alle ore 13.00: si tratta di un evento per sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori sul tema della violenza di genere. Suoneranno due gruppi musicali la JC Band e i Drum Theatre. Interverranno inoltre sul palco dei testimonial e verranno lanciati la APP NSDS e il concorso di idee dedicato alle scuole per l’ideazione della campagna 2019 di #NONSEIDASOLA.

Il 20 novembre, durante la seduta consiliare dedicata al contrasto delle violenza di genere, i Consiglieri regionali indosseranno la maglietta arancione simbolo della campagna #NONSEIDASOLA.

Il 22 novembre alle 14.00 in piazza Città di Lombardia il Presidente Attilio Fontana e l’Assessore Silvia Piani poseranno una panchina rossa con targa celebrativa del 25 novembre e commemorativa delle donne vittime di violenza.

Regione Lombardia aderirà infine alla campagna ONU Orange the World e dal 23 al 25 novembre il 39° piano di Palazzo Lombardia sarà quindi illuminato di arancione mentre Palazzo Pirelli illuminerà la scritta #NONSEIDASOLA.

 

21/11/2018